Consulenza per:

Capifamiglia

Genitori di successo, nel lavoro e nella vita.

A volte troppo concentrati nel presente della quotidianità e nel proteggersi dal tabù, si rimandano decisioni e questioni importanti nella pianificazione del dopo di noi.

Avere un professionista al tuo fianco può aiutare a garantire un futuro sicuro ai propri cari e a tracciare la linea di un futuro prospero alla propria azienda.

La pianificazione successoria

Come trovare la formula per risolvere conflittualità e dissidi familiari per gestire e tutelare il patrimonio oggi e in futuro? Come mantenere unito il patrimonio e proteggerlo da aggressioni o procedure concorsuali future?

La pianificazione successoria è il percorso con cui si programma la trasmissione del patrimonio (beni e capitali) prima della morte del disponente.

In altre parole è un’attività motivata dal desiderio del disponente di sistemare il proprio patrimonio in vista della successione mediante atti compiuti in anticipo rispetto all’evento morte.

La pianificazione successoria è quindi un tema spesso ignorato o rinviato per ragioni di scarsa informazione. Ma anche per motivi di carattere psicologico (la paura della morte e di invecchiare) e perché la trasformazione della nostra società ha reso complesse le trasmissioni ereditarie.

Consente di:

  • decidere come e a chi destinare i propri beni;
  • tutelare i propri cari;
  • evitare le liti ereditarie;
  • ottimizzare la fiscalità successoria ed evitare oneri a carico degli eredi
  • protezione dei figli con disabilità
  • trasmissione di aziende, della necessità o volontà di beneficiare “qualcuno” della famiglia o un terzo in modo superiore agli altri aventi diritto, sempre nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata?

La donazione di Gottesman da 1 miliardo di dollari

Gottesman rende gratuite lezioni all’Albert Einstein College of Medicine: tutto sulla donazione di Gottesman da 1 miliardo di dollari.

Family Office, gestire il patrimonio familiare

Oggi parliamo dei family office. Il numero di family office nel mondo è triplicato dal 2019: vediamo cosa sono e alcuni dati interessanti.

L’andamento del mercato azionario e dell’indice S&P 500 in 150 anni

Oggi parliamo dell’andamento del mercato azionario e dell’indice S&P 500: cosa è successo negli ultimi 150 anni? Ecco cosa c’è da sapere.

Il portafoglio di Charlie Munger

Il portafoglio di Charlie Munger: ecco l’iconico approccio al mondo degli investimenti del braccio destro di Buffett.

Mercato azionario: cosa ho imparato senza guardarlo

Cosa ho imparato quando ho smesso di guardare il mercato azionario? Una riflessione sulla prospettiva giusta per gli investimenti.

L’orizzonte temporale nel mercato azionario

Quanto dovrebbe essere lungo l’orizzonte temporale nel mercato azionario? Una riflessione sul periodo di tempo per gli investimenti.

[/et_pb_column]