Consulenza per:

Imprenditori

L’obiettivo principale dell’imprenditore e dell’imprenditrice è quello di veder crescere la propria azienda. Accanto a questo aspetto non deve però dimenticare il suo patrimonio privato, le questioni previdenziali e gli aspetti successori.

Ci occupiamo di tutti questi aspetti e in particolare modo pensiamo a garantire il futuro del lavoro di una vita.

Siamo professionisti di elevato standing e abbiamo un modello di offerta specializzato sui servizi di Global Wealth Advisory, ovvero sui servizi di investimento di alta gamma caratterizzato dall’elevato grado di personalizzazione.

Il nostro core business è la gestione degli investimenti e l’advisory per imprenditori, investitori istituzionali e clientela private. La nostra mission è interpretare correttamente le aspettative e il mandato che riceviamo del cliente, approcciando la gestione del patrimonio con un attento presidio del rischio e delle soluzioni di investimento.

Riteniamo che i servizi di consulenza finanziaria evoluta debbano accompagnarsi alla gestione integrata ed alla valorizzazione nel tempo del patrimonio della clientela (pianificazione successoria, servizi fiduciari, consulenza per la gestione del portafoglio immobiliare ed artistico).

Con trasparenza, aiutiamo e supportiamo nella pianificazione, e nelle scelte finanziarie, mettendo a disposizione i nostri servizi a singolo progetto o in modo continuativo.

Siamo al fianco degli imprenditore, perfettamente allineati con loro nel monitorare tutte le attività finanziarie, supportarli, avendo come obiettivo quello di far ottenere le migliori condizioni di mercato.

Come operiamo

Diamo ai nostri clienti un’assistenza e una consulenza attenta alle loro esigenze specifiche senza mai prospettare delle soluzioni standard. Il primo passo è sempre quello di avviare un’analisi e un confronto approfonditi con l’imprenditore per capire quale operazione straordinaria sia veramente percorribile. L’obbiettivo, svolto con passione ed etica, è quello di portarlo a un’operazione che duri nel tempo e faccia crescere l’azienda.

È per questo che il nostro mestiere non si può industrializzare: noi siamo consulenti-imprenditori al fianco di imprenditori, per progetti ciascuno diverso dall’altro che durano negli anni.

Abbiamo sempre lavorato così e anche oggi – nel 2020 in un mercato che non perdona, corre velocissimo ed è globale – siamo focalizzati sullo Starting with why: iniziamo dal nostro perché che recita “prima l’etica poi il business”. È così che abbiamo aiutato le aziende a fare le scelte giuste per la crescita confermandoci uno dei player di riferimento in questo ambito.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata?

Quali i servizi

  • servizi di corporate finance & investment banking attraverso il supporto alle aziende ed ai loro azionisti su strategie di sviluppo,
  • fusioni e aggregazioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni,
  • leveraged (LBO) e management buy-out (MBO),
  • fairness opinion,
  • ricerca di capitali di debito e di rischio
  • advisory pre-IPO.

Case History

Giulio è un imprenditore mio cliente da molti anni.

Cinque anni fa decise che era arrivato il momento di passare il testimone al suo unico figlio.

Giulio aveva reinvestito tutti gli utili in azienda e per questo aveva la necessità di essere liquidato per pensare alla sua pensione senza preoccupazioni.

Assieme ai colleghi del Corporate Finance abbiamo proposto a Giulio tutte le soluzioni possibili.

Ecco allora che l’ingresso in azienda di un fondo di private equity e la cessione di una parte delle azioni alla persona di fiducia che in azienda aveva sempre aiutato Giulio a raggiungere gli importanti traguardi che la sua società aveva ottenuto. Questo ha consentito a Giulio di:

  • avere denaro per la sua vita fuori dall’azienda;
  • fornire all’azienda la solidità patrimoniale necessaria per affrontare nuove sfide;
  • avere una persona in azienda che potesse supportare il figlio nel compito di succedergli.

Vuoi ricevere una consulenza personalizzata?

La donazione di Gottesman da 1 miliardo di dollari

Gottesman rende gratuite lezioni all’Albert Einstein College of Medicine: tutto sulla donazione di Gottesman da 1 miliardo di dollari.

Family Office, gestire il patrimonio familiare

Oggi parliamo dei family office. Il numero di family office nel mondo è triplicato dal 2019: vediamo cosa sono e alcuni dati interessanti.

L’andamento del mercato azionario e dell’indice S&P 500 in 150 anni

Oggi parliamo dell’andamento del mercato azionario e dell’indice S&P 500: cosa è successo negli ultimi 150 anni? Ecco cosa c’è da sapere.

Il portafoglio di Charlie Munger

Il portafoglio di Charlie Munger: ecco l’iconico approccio al mondo degli investimenti del braccio destro di Buffett.

Mercato azionario: cosa ho imparato senza guardarlo

Cosa ho imparato quando ho smesso di guardare il mercato azionario? Una riflessione sulla prospettiva giusta per gli investimenti.

L’orizzonte temporale nel mercato azionario

Quanto dovrebbe essere lungo l’orizzonte temporale nel mercato azionario? Una riflessione sul periodo di tempo per gli investimenti.

[/et_pb_column]